Due giorni a Pietra

Per trascorrere un week end al mare senza troppe ore di strada abbiamo optata per la Liguria. Pietra Ligure dista circa 280 km e in meno di 3 ore possiamo rilassarci con i piedi in acqua. A farci compagnia ci sono le nostre nipotine, che vengono allietate durante il viaggio con Netflix, consigliamo a tutti un router wi fi portatile per avere dispositivi connessi durante il viaggio.
La città è attraversata dal torrente Maremola, e l’area sosta camper si trova proprio al suo fianco. Senza pretese, su ghiaia, ospita circa 50 camper. I posti sono stretti, ma senza aprire la tenda abbiamo potuto posizione il tavolo per la colazione. È possibile scaricare le acque nere e c’è una graziosa area relax, con anche lavabo per le stoviglie. Valore aggiunto sono i bagni con le docce a gettoni, ben tenuti e puliti. Il prezzo è di 15€ a notte e si trova a circa 400 metri dal centro e a qualche metro dalla spiaggia.
Le coste sono basse e ghiaiose, tipiche della Riviera di Ponente.
Abbiamo portato le biciclette e quindi per trascorrere la giornata ci allontaniamo verso est, a Borgio Verezzi lungo la pista ciclabile, che ci conduce in uno stabilimento balneare la Bussola dove pranzato e affittiamo i lettini per rilassarci tutto il giorno.
La vicinanza al centro del paese permette di fare il giretto serale sul lungomare e cenare senza troppo stress.IMG_9597.jpg

Lascia un commento